055.666000 / 335 6020897

Oroscopo Italia 2016

Italia 2016 – 18/06/1946 – Gemelli Ascendente Scorpione

L’Italia nasce con il Sole in Gemelli e l’Ascendente in Scorpione. Parlo di un’ Italia in cui tutto il sistema è entrato in crisi.. e vi spiego nel bene e nel male, come la vedo astrologicamente. La Natura ci manda messaggi di pace, giustizia e diritti.. a proposito: il 2016 è un anno bisestile!!! Dobbiamo riflettere ed essere responsabili, ognuno per il rispetto della Terra. Sarà un anno di conflitti religiosi con Nettuno nei Pesci.. e con il coinvolgimento di varie potenze.. il periodo di guerra non verrà scongiurato nel 2016.

Troviamo Urano che sarà in opposizione a Giove.. e questo indica prudenza, specie nel settore economico.. come guadagni e poi perdite precipitose.. con eventi difficili da contenere.. e allo stesso tempo soluzioni intelligenti prese con provvedimenti urgenti. L’astro da tenere d’occhio è Giove, che transita in un segno di Terra (la Vergine), con Mercurio che lo segue in più tappe.. essendo Giove il pianeta dell’opulenza….in questo caso è restrittivo, perché trovandosi nella Vergine.. indica la disciplina.. le regole; invece Mercurio è il messaggero portatore di notizie e l’intelligenza.. insieme potranno portare a soluzioni.

Ancora Urano tecnologico e progressista….può aiutarci ad evitare problemi atmosferici o a prendere provvedimenti. Nettuno e il vecchio Saturno ci rimandano indietro….non è una cosa negativa….ma significa più che altro rivedere le situazioni. Dobbiamo dunque contare su Giove e Mercurio a favore dell’Italia per 8 mesi, dove l’intelligenza può essere alimentata dalla fortuna e, se saranno usate bene queste caratteristiche unite tra loro, ci daranno opportunità economiche.

Una nota positiva sarà portata da Papa Francesco (17-12-1936)….con iniziative, prese di posizione e cambiamenti che ci stupiranno, in favore della pace e della giustizia. I tre pianeti Plutone nel Capricorno, Nettuno nei Pesci ed Urano nell’Ariete, saranno importanti e decisivi anche per il nuovo anno. Dunque Urano è in quadratura a Plutone e può essere che capitino cose improvvise, scoperte in tanti settori che ci lasceranno sorprese forti. Saturno è in conflitto con Nettuno e poi da Maggio c’è la quadratura sempre di Saturno a Giove: posso solo pensare a cambiamenti o posizioni favorevoli politiche nel corso dell’anno.. anche un miglioramento economico generale, fatto con serietà e attuato da nuove leggi. Inoltre non mancherà partecipazione della popolazione e colpi di scena da parte del governo volto all’interesse nazionale e per il bene comune.

Il Presidente del Consiglio può perdere credibilità e avere difficoltà, perchè non è incisivo nelle azioni, forse c’è troppa leggerezza.. una parola grossa, ma una cosa è certa: i cambiamenti epocali vanno avanti anche se il popolo italiano non ha e non percepisce ancora il rischio generale di situazioni molto serie che gravano. L’angolazione del Sole a Saturno ridimensionerà l’ego, risvegliando un attaccamento alle tradizioni, sia morali che lavorative, come l’agricoltura.. il cibo.

Urano sestile al Sole.. questi pianeti stimoleranno scoperte innovative.. legate ad energie innovative e cure per la salute; si rivedranno scoperte e ricerche del passato per adattarle ai nostri giorni. Questo transito creerà nuove aperture lavorative (con l’agricoltura al primo posto); ci sarà meno disoccupazione e questo darà fiducia in generale. Poi Saturno opposto al Sole toglierà spreco e metterà ordine, eliminando errori fatti e trasformando il tutto per una rinascita.

Proseguiranno i viaggi dei “barconi della speranza” e purtroppo, tra le cose negative,penso che dovremo abituarci ai terremoti e a tutto ciò che ha fare con il clima (soprattutto problemi legati all’acqua, dati da Plutone opposto al Cancro segno di Acqua). Comunque non è tutto tragedia.. dobbiamo pensare positivo e credere nelle nostre risorse e vedere segno per segno le potenzialità di ognuno.

Ci sarà un’eclissi totale il 9 Marzo.. non porterà cose positive, perché si forma nel segno dei Pesci.. e può causare maremoti a livello mondiale, con inondazioni, ma anche problemi legati alla religione, cioè episodi di terrorismo che purtroppo già conosciamo.

Condividi