055.666000 / 335 6020897

La Magia delle Candele

la-magia-delle-candele

“È meglio accendere una candela piuttosto che maledire il buio”.

Le candele magiche sono considerate uno strumento molto importante nei rituali di Magia, esse rappresentano la scala attraverso in cui un nostro desiderio sale sino ai piani superiori prima di concretizzarsi nella realtà. “Candela” in latino significa “brillare”. In una forma o nell’altra l’uso delle candele ha accompagnato da sempre il genere umano. La maggior parte delle persone, almeno una volta nella vita ha praticato la magia delle candele. Si è sempre sostenuto che, se la fiamma di una candela è blu o debole è segno che in casa ci sono negatività o infestazioni, se la candela manda in aria una scintilla è segno che c’è in arrivo una lettera, tanti sono gli usi e i significati dati dalla “CANDLEMAS”.
I colori delle candele vengono associati alla nostra volontà e allo scopo del Rito che si sta per compiere, si possono usare anche più candele contemporaneamente , sempre a seconda di ciò che si accingiamo a fare, secondo le regole, secondo i giorni e le fasi lunari che presiedono ai vari scopi.

È quindi utile conoscerle, sia sotto l’aspetto del significato che da secoli viene loro attribuito, ad ogni singolo colore, e all’accostamento che se ne fa con i relativi pianeti e forze collegate.

Prima di utilizzarle molti usano ungono le candele con oli profumati o anche con del comune olio di oliva precedentemente consacrato.
L’unzione delle candele deve essere fatta visualizzando il risultato da ottenere partendo dalla metà della candela andando su in alto e dalla metà procedendo verso il basso. Questo modo di procedere all’unzione rievoca la frase ormai famosa del grande Ermete Trismegisto e cioè: COME IN ALTO COSI’ IN BASSO.

Condividi